Mercatini di Natale a Firenze

Mercatini di Natale 2015 a Firenze

Dal 2 al 20 dicembre torna l’amatissimo Weihnachtsmarkt, il tradizionale mercatino di Natale tedesco in Piazza Santa Croce. Il mercatino riprende la tradizione dei classici mercatini natalizi tedeschi, nella splendida cornice di Piazza Santa Croce viene infatti ricreato un tipico villaggio natalizio con chalet di legno e tante decorazioni e illuminazioni.

Oltre 50 espositori presenteranno oggetti per il Presepe e decorazioni natalizie, idee regalo, con atrettante  proposte per il palato con espositori provenienti da ogni parte d’Italia e da molte nazioni europee che offrono i loro prodotti tipici. Una parte del mercatino offre anche i tipici prodotti tedeschi del Natale come panpepato e strudel.

Da non perdere l’8 dicembre in Piazza Santissima Annunziata la tradizionale Fierucola dell’Immacolata, l’appuntamento mensile in piazza Santo Spirito dedicato ai prodotti dell’agricoltura biologica su piccola scala, dell’artigianato manuale e della vita vernacolare. La Fierucolina di Natale si terrà sempre in piazza Santo Spirito nella giornata del 20 dicembre.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio Largo Pietro Annigoni anche quest’anno ospiterà il Villaggio di Babbo Natale, uno spazio per grandi e piccini riservato al pattinaggio sul ghiaccio, concerti, spettacoli, street food, giochi, giostre, tappeti elastici, e un mercatino equo solidale. Tra le tante attrazioni da non perdere la casa di Babbo Natale, dove i bambini potranno incontrarlo di persona e scrivere con lui la letterina.

Dal 4 al 6 dicembre all’Obihall in calendario un appuntamento con la solidarietà: Aspettando il Natale, la mostra-mercato realizzata a sostegno della Croce Rossa Italiana. I proventi del mercato saranno destinati esclusivamente al sostegno delle persone bisognose dell’area fiorentina, servizio grazie al quale il Comitato Locale di Firenze della Croce Rossa Italiana fornisce loro abiti, alimenti e supporto economico durante tutto l’anno.

Dal 18 al 20 dicembre A Palazzo Corsini si terrà il NataleperFile (Fondazione Italiana di Leniterapia), un appuntamento di raccolta fondi, sociale e aggregativo che unisce il valore della solidarietà all’occasione di fare un regalo speciale ai propri cari. Numerosi gli espositori presenti, dai grandi brand fino agli artigiani del territorio, che devolveranno parte del ricavato all’Associazione.

Non mancheranno la lotteria abbinata alla manifestazione, con prestigiosi premi donati da importanti aziende internazionali la cui estrazione avverrà domenica 20 alle ore 18 presso il Salone del Ninfeo, nonché il Pandoro ed il Panettone, tradizionali simboli della raccolta fondi natalizia di FILE.
natale 2

Adresa ta de email nu va fi publicată. Câmpurile obligatorii sunt marcate cu *